OLGIATA NOSTRA E PRO OLGIATA, L’INTESA PER UNA “ROAD MAP” PER IL COMPRENSORIO

« Older   Newer »
  Share  
proolgiata
view post Posted on 29/6/2014, 22:31 by: proolgiata




Le Associazioni Pro Olgiata ed Olgiata Nostra tre anni fa indicarono alcune priorità per il Consorzio (nuovo Statuto, revisione dei carati e arbitrato con la Sales sud) . Tre obiettivi realizzati, ad eccezione della revisione dei carati la cui soluzione oggi dipende dal Tribunale di Roma e che permetterà di risolvere alcuni squilibri tra i carati pagati dai consorziati. Un altro obiettivo indicato tre anni fa e ancora non realizzato è un'intesa con il Comune di Roma, che presto sarà possibile definire grazie all'accordo recente con la Sales sud. Anche il rinnovo dell'impianto dell'acqua irrigua sembra ora a portata di mano. Il Cda dovrà comunque impegnare tutte le migliori energie per conseguire questi due obiettivi.
Pro Olgiata ed Olgiata Nostra chiedono con questo appello al Consorzio di dare la massima priorità anche ad una serie di compiti previsti dallo Statuto e che solo parzialmente sono stati contemplati nel bilancio preventivo appena approvato per il 2014.:

1) sistemare il manto stradale e illuminare le strade definite private dalla Convenzione.
2) controllare i confini del Consorzio con una recinzione adeguata, con telecamere e altre soluzioni tese ad assicurare la sicurezza del comprensorio, in modo da eliminare i furti.
3) installare un parco giochi per bambini e attrezzature sportive per adulti adeguati al comprensorio dell'Olgiata.
4) realizzare una pista ciclabile e valorizzare il bosco di Pratolungo destinato all'uso esclusivo dei consorziati.
5) definire con le associazioni presenti sul territorio e con l'approvazione dei consorziati l'uso dei terreni acquisiti dal Consorzio.
6) studiare insieme al Golf Club Olgiata il miglior uso dei residui vegetali per verificare la convenienza di un impianto di cippato o altri possibili utilizzi delle potature degli alberi.
7) combattere gli abusi edilizi del comprensorio e avviare tutte le iniziative necessarie per accrescere il decoro del comprensorio.
8) rivedere la segnaletica del comprensorio in modo da prevenire incidenti ed installare una cartellonistica di orientamento con mappa dell'Olgiata.
9) trovare una soluzione per la proliferazione dei cinghiali e creare un recinto per cani .
10) favorire tutte quelle attività che possono rafforzare il senso di comunità degli abitanti dell'Olgiata, come convenzioni con fornitori di servizi etc.
 
Top
0 replies since 29/6/2014, 22:31   182 views
  Share